VIAGGI VIA CARTA GEOGRAFICA


VIAGGIO PER CARTA GEOGRAFICA


  1. Partiamo da Genova e andiamo in una città che ha le seguenti coordinate:Lat. 61° N-Long. 25° E:In quale città ci troviamo? Di quale stato è la capitale?



  1. Ora andiamo a Monaco di Baviera: in quale direzione siamo andati? Scrivi le coordinate geografiche di Monaco di Baviera.


  1. Proseguiamo verso sud-est e arriviamo in una città che ha le seguenti coordinate:Lat.38° N-Long.24°E. Di quale città si tratta? Di quale stato è capitale? Quanti KM in linea d'aria abbiamo percorso?



  1. Partiamo e arriviamo a Parigi: verso quale direzione siam andati? In quale stato ci troviamo? Indica le coordinate geografiche di Parigi.



  1. Da Parigi voliamo in Russia giungendo in una città che ha le seguenti coordinate geografiche:Lat.56° N-Long. 38° E. Di quale città si tratta? Quanti KM in linea d'aria abbiamo percorso?



  1. Salutiamo la Russia e voliamo in Portogallo in una città che ha le seguenti coordinate: Lat.42°N Long.9°O :Di quale città si tratta? In quale direzione siamo andati?


  1. Voliamo a Copenaghen ; Di quale stato è la capitale ? Indica le coordinate di Copenaghen.









  1. Ora dobbiamo tornare a Genova : in quale direzione siamo andati? Siamo in macchina quindi quali stati dobbiamo attraversare? Quali catene montuose dobbiamo attraversare?



1 commento:

  1. Il primo viaggio è mio e di giacomo, ma non sono riuscito a scrivercelo.Mattia

    RispondiElimina